PER IL RISPETTO DELL’AMBIENTE E DEI LAVORATORI
Fornitori 2.0
Affinché la collezione sia il più possibile ecosostenibile, abbiamo scelto prodotti ecologici e a minimo impatto ambientale.
Per la scelta delle erbe contenute nella tisana rilassante, ci siamo affidati all’esperienza di una delle più antiche erboristerie di Milano.
Relativamente ai tessuti utilizzati, provengono da filiere certificate che lavorano cotone organico 100% BIO e/o materiali riciclati.
in merito alla Tisana Rilassante:
Erba Salus
“L’erboristeria Erba Salus apre a Milano nel 1979 e da quaranta anni si occupa del benessere dei propri clienti, grazie alla lunga esperienza e alla professionalità del suo staff, in particolare del titolare Tiziano Veronese Trutalli.”
“Fin dai tempi più antichi le erbe venivano raccolte e preparate per mantenere il benessere e la salute dell’uomo, ora l’Erboristeria moderna, si avvale, non più della raccolta selvatica d’un tempo, ma di coltivazioni agricole specializzate.”
“Le nostre tisane sono composte da piante officinali accuratamente selezionate, titolate, controllate e confezionate in atmosfera protetta per preservarle dall’ossidazione in modo tale da mantenere i principi attivi naturalmente contenuti; inoltre sono provviste di certificazioni di conformità.”
PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO ERBA SALUS
in merito ai tessuti:
Stanley/Stella
“Da sempre il nostro obbiettivo è produrre capi di qualità superiore secondo i più elevati criteri di responsabilità ed etica. Ecco perché la sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo, prendendo decisioni ben ponderate sui nostri partner, sulle nostre modalità di lavoro e sui materiali che utilizziamo. Essere attivamente coinvolti in ogni fase della nostra filiera, instaurare relazioni a lungo termine con i fornitori e con le fabbriche partner e avere una cultura aziendale innovativa, ci spinge costantemente ad andare oltre per fare davvero la differenza”.
“Dal campo di cotone al prodotto finito il viaggio è lungo e noi miriamo a garantire sempre la massima responsabilità in ogni fase della complessa filiera. Il nostro cotone bio, proveniente dall’India, attraversa numerosi passaggi per trasformarsi da pianta di cotone a indumento finito e decorato da vendere in Europa”.
“In Stanley/Stella lavoriamo a stretto contatto con i fornitori per acquistare solo le migliori materie prime, coltivate o prodotte con metodi che non arrecano danno alle persone, agli animali e all’ambiente. Utilizziamo solo cotone indiano certificato 100% bio dal GOTS, poliestere riciclato cinese e altri materiali sostenibili come il Modal®”.
“Il cotone bio, contrariamente al cotone tradizionale, è coltivato senza ricorrere a insetticidi, fertilizzanti o pesticidi chimici. Si evita così che sostanze tossiche o pericolose vengano inglobate nel suolo, nei fiumi o nei laghi adiacenti, garantendo un ambiente sano per i coltivatori e le loro famiglie.”
“La nostra filiera di approvvigionamento è certificata da diversi organismi e standard indipendenti. Ogni certificazione dimostra che lavoriamo per costruire sane prassi ambientali e un maggiore rispetto del pianeta, in ogni singola fase.”
“Per garantire la sicurezza di tutti i nostri lavoratori, lavoriamo a stretto contatto con la Fair Wear Foundation (FWF) e sosteniamo i nostri partner nel loro approccio alla responsabilità sociale d’impresa (RSI). Abbiamo inoltre adottato una serie di meccanismi che garantiscono condizioni di lavoro dignitose, tra cui un codice di condotta interno, report mensili e visite giornaliere alle nostre fabbriche partner.”
PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO DI STANLEY/STELLA
