Condizioni per le Spedizioni ed i Resi
SPEDIZIONI
Le spedizioni vengono elaborate entro 48 ore lavorative dall’ordine e dalla ricezione del pagamento (salvo il mese di Giugno 2021 i cui invii verranno spediti nel mese di Luglio 2021). La spedizione è effettuata tramite corriere e le consegne sono dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, festivi esclusi. I tempi di consegna stimati sono di 1-5 giorni lavorativi dal momento della presa da parte del corriere.
Durante le festività i tempi di consegna potrebbero essere dilatati. Eventi straordinari, come l’emergenza sanitaria in atto, e cause di forza maggiore non imputabili a MammaCheAnsia!, potrebbero ritardare la consegna. In casi eccezionali la consegna potrebbe avvenire di sabato o domenica. La consegna verrà effettuata comunque entro al massimo 30 giorni lavorativi dalla conferma dell’avvenuto pagamento. Ci scusiamo per eventuali ritardi.
La spedizione viene consegnata all’indirizzo indicato dal Cliente. Se l’indirizzo di consegna è una sede diversa da un’abitazione privata (ufficio, attività commerciale, bar, azienda..) il cliente è tenuto a segnalarlo, apponendo la dicitura c/o… di fianco al nome, per evitare giacenze per recapiti sconosciuti.
Il Cliente è responsabile dell’indirizzo fornito a MammaCheAnsia! per la spedizione, che non può essere modificato a seguito della conclusione del contratto di acquisto. L’indicazione dell’indirizzo errato, anche solo del numero civico, o non completo (n. civico mancante) causa giacenza del collo e ritardi di consegna.
Il Cliente è tenuto ad assicurarsi che sia presente qualcuno presso l’indirizzo indicato al momento della consegna per evitare passaggi a vuoto da parte del corriere o giacenze.
Il cliente che effettua un ordine si impegna ad accettare la consegna del proprio pacco: se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della spedizione, le spese connesse al rientro della stessa, saranno trattenute dal rimborso dovuto al Cliente.
Per ragioni di sicurezza, MammaCheAnsia! non può dar corso a spedizioni che siano indirizzate a caselle postali.
Al momento della spedizione sarà inviata in automatico da sistema, una mail di conferma dell’ordine. Il corriere invierà una mail contente il numero di spedizione per tracciare il prodotto. Tutti gli ordini effettuati su MammaCheAnsia! saranno accompagnati alla consegna da un documento che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro, come da leggi che regolano il commercio. Al momento dell’arrivo della merce, il Cliente è pregato di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni MammaCheAnsia! sono accuratamente imballate. Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, il Cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il Cliente è pregato di comunicarlo immediatamente a MammaCheAnsia! all’indirizzo info@MammaCheAnsia.it.
COSTI DI SPEDIZIONE
Italia: gratuita per ordini di importo pari o superiore a 100,00€; 7€ per ordini inferiori a 100,00€
Durante particolari promozioni, i costi di spedizione potranno subire modifiche.
l costi di spedizione sono calcolati sulla base di imballi con peso volumetrico fino a 2 kg. Nel caso il pacco risulti più pesante, potrebbero essere applicate maggiorazioni di prezzo.
RESI
Il cliente può richiedere la restituzione dell’articolo acquistato entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.
Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente, il quale potrà utilizzare un proprio corriere celere, fornendo a MammaCheAnsia! il track della spedizione.
Il cliente che vuole effettuare un reso deve inviare una dichiarazione esplicita mezzo mail mail a info@MammaCheAnsia.it o via posta, indicando il n. d’ordine, quali articoli si intendono rendere e se intende utilizzare un proprio corriere o quello da noi indicato. Verrà comunicata la procedura per effettuare il reso.
Non saranno accettati resi non autorizzati o inviati tramite corriere diverso da quello autorizzato. Il collo dovrà essere accuratamente imballato come ricevuto, con della carta da pacco e nastro adesivo, oppure utilizzando il box di spedizione.
La restituzione a MammaCheAnsia! deve avvenire entro 14 giorni dell’autorizzazione al reso. Oltre tale periodo, non verranno più accettati resi e il prodotto sarà respinto al mittente con relative spese di spedizione.
RIMBORSO DEL RESO
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi dal momento della ricezione del reso e previo controllo del capo stesso, tramite modalità che verrà comunicata.
Il rimborso sarà effettuato sulla base del valore dell’ordine originariamente effettuato, eventuali spese per contrassegno non verranno rimborsate.
CAMBIO TAGLIA
Il cliente può richiedere il cambio taglia dell’articolo acquistato entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, inviando una mail a info@MammaCheAnsia.it, indicando il n. d’ordine e la tg richiesta. Verrà comunicata l’effettiva disponibilità della misura richiesta e la procedura per effettuare il cambio tg. Le spese di spedizione relative al cambio taglia sono a carico del cliente e sono state stabilite per un importo di cortesia pari a 10€.
E’ consentito un solo cambio taglia. Per ogni ulteriore richiesta di cambio taglia o reso successivo al cambio taglia, le relative spese di spedizione saranno completamente a carico del cliente.
CONDIZIONI GENERALI PER RESI e CAMBI TAGLIA
Il capo reso non deve essere stato indossato (solo per prova), lavato o alterato e non deve presentare nessun segno d’uso. Tutte i prodotti devono essere restituiti nella loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di MammaCheAnsia!, è richiesto di inviare una mail a info@MammaCheAnsia.it nel più breve tempo possibile, indicando n. d’ordine, difetto riscontrato ed eventuale foto dell’articolo. MammaCheAnsia! si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali. MammaCheAnsia! non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale, con spese di spedizione a carico del destinatario.